Bungalow.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Sicilia: scopri il territorio

Mare cristallino, paesaggi da cartolina, clima mite, storia e tradizioni attendono chi ha in programma di trascorrere le vacanze nei campeggi e villaggi con bungalow in Sicilia. Isola più grande d'Italia e del Mediterraneo, infatti, la Sicilia è molto più di una destinazione turistica ideale per chi ama le spiagge, in quanto offre un entroterra suggestivo e conserva ancora oggi le testimonianze artistiche e culturali dei popoli che l'hanno abitata o attraversata nel corso dei secoli.

La Sicilia e il mare

Con oltre 1500 chilometri di coste, comprese quelle delle isole minori, e un clima mite per la gran parte dell'anno, la Sicilia rappresenta la destinazione ideale per chi è alle prese con l'organizzazione delle vacanze al mare: l'isola è bagnata dal Mar Tirreno a nord, Canale di Sicilia a ovest, dal Mar di Sicilia a sud, dal Mar Ionio a est e dallo stretto di Messina nel tratto a nord-est che la separa dalla Calabria e dalla parte continentale della penisola italiana. Vista la grande varietà del paesaggio e dell'offerta del territorio quindi, prima di prenotare campeggi e villaggi con bungalow in Sicilia, l'ideale è individuare la zona turistica ideale per il soggiorno. Queste alcune delle spiagge in Sicilia da non perdere: San Vito Lo Capo, Scopello, le Saline di Marsala e la riserva naturale dello Zingaro in provincia di Trapani; Cala Mosche, Isola delle Correnti di Portopalo, San Lorenzo di Noto in provincia di Siracusa; Punta Secca in provincia di Ragusa, Isola Bella di Taormina in provincia di Messina; la Scala dei Turchi tra Realmonte e Porto Empedocle in provincia di Agrigento. Una volta in Sicilia, inoltre, il turista può dedicare giornate alla scoperta degli arcipelaghi delle Isole Eolie, Egadi, dello Stagnone, Pelagie e Ciclopi, senza dimenticare le isole di Ustica e Pantelleria

Sicilia tra storia e tradizioni

Visitare gli antichi mercati di Palermo e delle altre città siciliane offre l'opportunità di conoscere meglio il carattere forte di questa regione, con il folklore e l'enogastronomia. Una cultura locale che, in realtà, è una commistione di quelle delle diverse popolazioni che nei secoli hanno dominato o attraversato questi luoghi lasciando testimonianze visibili: dal Teatro antico di Taormina alla Valle dei Templi di Agrigento, più i vari siti archeologici e gli edifici disseminati per tutta la regione.

Leggi di più


Le più rinomate zone turistiche in Sicilia

Trova il Camping o il Villaggio Turistico per la tua vacanza nelle più rinomate zone turistiche, località famose per la bellezza del paesaggio, per l'arte e per l'offerta del territorio.


Offerte Sicilia

Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.

Scopri il nostro network turistico