Bungalow.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Maremma: scopri il territorio

Natura selvaggia, mare cristallino, paesaggi incantevoli ed enogastronomia di prestigio sono gli ingredienti principali di una vacanza in bungalow in Maremma, una regione geografica che comprende le regioni della Toscana e del Lazio. Luoghi ideali per chi ama le vacanze in mezzo alla natura, tipiche dei campeggi e dei villaggi, le zone turistiche della Maremma sanno anche offrire piacevoli svaghi in corrispondenza delle città costiere che, soprattutto durante l’estate, brulicano di turisti a passeggio, nei ristoranti e nei locali notturni. La più famosa è sicuramente la Maremma Toscana con le provincie di Pisa, Livorno e Grosseto, anche se le differenze con la Maremma Laziale, compresa tra i territori di Viterbo e Roma, non sono poi così sostanziali.

La Maremma e i bungalow sul mare

Affacciata sul Mar Tirreno, la Maremma offre l’opportunità di trascorrere vacanze in luoghi dall’elevato valore naturalistico, in cui la natura lussureggiante della macchia mediterranea si spinge fino al mare creando baie, spiagge e calette di grande fascino. Tra le zone turistiche più suggestive c’è sicuramente l’Argentario con l’omonimo promontorio in provincia di Grosseto, con città come Porto Santo Stefano e la frazione di Porto Ercole. Davanti al Monte Argentario si trovano poi le isole meridionali dell’Arcipelago Toscano, ovvero l’Isola del Giglio e l’Isola di Giannutri. È questa la “zona del tombolo”, del Tombolo della Giannella e del Tombolo di Feniglia, dove tombolo sta per spiaggia di forma allungata, simile a un corridoio di sabbia tra la terra ferma e le piccole isole. Tra mare, pinete e piccoli borghi, i bungalow sul mare in Maremma sono i più ricercati da chi decide di trascorrere le proprie vacanze estive nei campeggi e villaggi.

Entroterra e città della Maremma

Gli appassionati di borghi, storia, tradizioni ed enogastronomia trovano in Maremma la destinazione turistica ideale per una vacanza completa, capace di andare oltre le giornate in spiaggia e alle passeggiate sul lungomare. Da Capalbio a Pitigliano, passando per Scansano e Vetulonia, fino a Saturnia con le omonime Terme di Saturnia, i piccoli centri offrono la possibilità di conoscere meglio queste zone e le prelibatezze di una cucina semplice e saporita: acquacotta, tortelli maremmani, piatti a base di cinghiale, il caldaro di pesce e il ciaffagnone sono solo alcune delle squisitezze del posto.

Leggi di più


Proposte di viaggio

Bungalow.it ti aiuta a fare la scelta giusta, consigliandoti queste strutture:

Offerte Maremma

Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.

Scopri il nostro network turistico