Bungalow.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Argentario: scopri il territorio

Le vacanze in bugalow all’Argentario rappresentano la scelta ideale per i turisti alla ricerca del contatto diretto con la natura di questa zona turistica della Toscana, caratterizzata dal mare cristallino e dalla macchia mediterranea del Promontorio dell’Argentario che lambisce le spiagge. Molto apprezzati dai turisti italiani e stranieri per la bellezza dei paesaggi, tipici della Maremma Toscana, i campeggi e villaggi con bugalow dell’Argentario offrono le condizioni perfette per le vacanze estive sul mare, con la possibilità di scoprire il territorio circostante con le sue attrazioni e le tradizioni enogastronomiche.

Bungalow sul mare e località turistiche

I bungalow sul mare dell’Argentario sono distribuiti lungo tutta la costa che, affacciata sul Mar Tirreno nel territorio della provincia di Grosseto, per estensione tendiamo a considerare dal Golfo di Talamone a nord, fino a Capalbio a sud. Tra le aree camping più vicine al Monte Argentario, nella cosiddetta Costa d’Argento, una citazione la meritano quelle di Porto Ercole, della Giannella, di Orbetello e di Albinia. Si tratta di località turistiche situate a ridosso dell’Argentario, ai margini della Laguna di Orbetello: un tempo isola, l’Argentario è oggi unito alla terraferma per opera delle correnti marine, formando il Tombolo della Giannella ed il Tombolo della Feniglia. Davanti al Monte Argentario, invece, si trovano le due isole più meridionali dell’Arcipelago Toscano: Isola del Giglio e Isola di Giannutri.

Le migliori spiagge dell’Argentario

Chi decide di trascorrere le vacanze estive nei campeggi e villaggi con bungalow sull’Argentario, può scegliere tra numerose spiagge di grande fascino per il relax, lo sport e la tintarella. In molti casi raggiungibili attraverso dei piccoli sentieri all’interno delle pinete, le spiagge e le calette possono diventare quasi inaccessibili, per svelare però dei veri tesori nascosti. Tra le migliori spiagge dell’Argentario, infatti, figurano lidi quasi selvaggi come Cala del Gesso, Cala Grande e Spiaggia La Cacciarella a Porto Santo Stefano. Decisamente più accessibili, anche alle famiglie con bambini, sono invece i Bagni di Domiziano, Spiaggia La Bionda, Cala Piccola e Spiaggia il Pozzarello. Chi cerca accessibilità e spiagge sabbiose, con la Spiaggia La Feniglia e la Spiaggia La Giannella troverà i luoghi ideali: si tratta di spiagge, soprattutto la seconda, molto amate anche da chi pratica surf, windsurf e kitesurf per i venti costanti.

Leggi di più

Offerte Argentario

Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.

Scopri il nostro network turistico