Bungalow.it

Dove vuoi andare in vacanza?



Turismo e meteo: quanto incide il clima nella scelta di un camping con bungalow?

Campeggio con bungalow

Il meteo è un fattore decisamente importante per la scelta dei camping village con bungalow per le vacanze. Alcuni studi ci permettono di scoprire quali sono i luoghi più gettonati d’Italia durante l’arco di un anno intero.

Il dato che più salta all’occhio è che le località costiere, quelle sulle isole e al sud del Bel Paese sono le più richieste in assoluto. Per il 2019 i campeggi e villaggi con bungalow in Liguria vantano una inaspettata quanto fortissima richiesta e i camping nei pressi di Imperia e di Savona sono in assoluto i più scelti dai turisti in cerca di una vacanza anche fuori stagione. Qui il clima mite, il mare e l’entroterra offrono la certezza di trascorrere una vacanza in armonia con l’ambiente circostante.

Anche i camping con bungalow in Sicilia, soprattutto quelli nella zona di Catania e in quella di Siracusa, sono tra i più richiesti in qualsiasi stagione dell’anno, infatti questa regione offre molte strutture che non hanno nessun mese di chiusura.

Da non dimenticare ci sono anche i camping con bungalow in Puglia che offrono grandi soddisfazioni dodici mesi all’anno. Qua il clima è mite in tutte le stagioni e, soprattutto nelle provincie di Bari e Barletta, il turismo è sempre attivo.

I camping con bungalow in Trentino-Alto Adige risultano anche tra i più richiesti visto che possono offrire strutture adatte a chi ama l’inverno e gli sport sulla neve, così come a chi ama l’estate in montagna all’insegna delle arrampicate, del trekking e delle camminate lungo i numerosi sentieri della regione.



Scopri il nostro network turistico