Bungalow.it

Dove vuoi andare in vacanza?

Vacanze in Bungalow in Croazia

Seleziona la regione delle tue vacanze dall'elenco o dalla mappa e inizia a scoprire le nostre proposte di soggiorno nei migliori Campeggi e Villaggi Turistici in Croazia.



Croazia: informazioni e consigli di viaggio

La Croazia è tra le destinazioni turistiche più amate dai campeggiatori europei, in particolare per le vacanze al mare. Situati in prevalenza lungo la costa e sulle isole, i campeggi e villaggi con bungalow in Croazia si distinguono per il rapido accesso alle spiagge affacciate sul Mare Adriatico e per i servizi, affinati nel corso degli anni all’interno e all’esterno delle strutture. La Croazia, infatti, figura tra le destinazioni simbolo del campeggio in Europa, in quanto si tratta di una delle nazioni che per prime, già ai tempi della Jugoslavia, hanno investito su questo stile di vacanze e nelle sue declinazioni più particolari, come il naturismo.

Campeggi con bungalow sul mare

Quando si parla di vacanze en plein air in Croazia, la maggior parte dei turisti è alla ricerca di camping con bungalow sul mare o nelle immediate vicinanze. Proprio le coste e le isole, infatti, rappresentano la principale attrattiva di questa nazione dell’alto e medio Adriatico, caratterizzata da paesaggi incantevoli dall’elevato valore naturalistico e dal mare cristallino, con fondali prevalentemente rocciosi. Tutta le coste della Croazia offrono destinazioni turistiche di grande richiamo internazionale, ma un cenno particolare va fatto per le regioni Istria, Spalatino-dalmata e Litoraneo-montana. Proprio quest’ultima regione comprende le Isole del Quarnaro, o isole quarnerine, che sono mete molto ambite dai turisti: Cherso o Cres in lingua croata, Lussino o Losinj, oltre alle vicine Veglia o Krk, Arbe o Rab. Sempre a proposito di isole, meritano una citazione anche le Isole dell’Istria come le Isole di Brioni e quelle nei pressi di Parenzo, Fontane, Orsera, Rovigno. La Croazia è infatti un tripudio di arcipelaghi, dove si rivela doveroso citare anche le isole di Pago o Pag, Lesina o Hvar e Brazza o Brač.

Croazia tra natura e città d’arte

Le vacanze nei campeggi e villaggi con bungalow in Croazia offrono l’occasione di esplorare le bellezze naturalistiche e l’arte di un territorio ricchissimo di attrazioni turistiche, anche nell’entroterra. Tra i luoghi più affascinanti da visitare, per chi ama la natura e le escursioni segnaliamo i Laghi di Plitvice nell’omonimo parco nazionale, le cascate di Krka, le montagne del Parco Nazionale di Paklenica. Se chi ama il benessere può concedersi giornate alle terme, in uno dei numerosi centri termali croati, gli appassionati di arte e cultura avranno la loro destinazione ideale in città d’arte come: Parenzo con i suoi mosaici bizantini, Rovigno con l’originale centro storico e le chiese, le bellissime Zara e Ragusa, senza dimenticare le città di Spalato e Zagabria.

Leggi di più




Dove vuoi andare?

Organizza le vacanze in bungalow partendo dal tuo stile di viaggio: scopri i campeggi e villaggi selezionati da Bungalow.it in base alle caratteristiche del paesaggio o alle offerte del territorio!





Ricerca per servizi

Organizza le tue vacanze su misura scegliendo tra i servizi offerti dai campeggi e villaggi: costruisci il tuo soggiorno ideale affinando la ricerca per i servizi che ritieni irrinunciabili per un viaggio di successo!