Bungalow.it

Dove vuoi andare in vacanza?



Chalet e SPA per i Mercatini di Natale in Trentino-Alto Adige

Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige

Immaginatevi in un pittoresco chalet in legno, il paesaggio innevato tutto intorno, la SPA a portata di mano e, a due passi, la suggestiva atmosfera dei Mercatini di Natale: non si tratta di un sogno impossibile, ma delle vacanze invernali nei campeggi e villaggi del Trentino-Alto Adige. Incantevoli d’estate per il relax e le escursioni nel verde, infatti, con l’arrivo dell’inverno le strutture en plein air cambiano volto accogliendo i turisti per la stagione sciistica e per i tradizionali festeggiamenti di fine anno. Ma quali sono i migliori Mercatini di Natale del Trentino-Alto Adige per trascorrere delle indimenticabili vacanze romantiche o in famiglia?

Se desiderate che l’atmosfera magica del Natale “trasformi” il classico bungalow in un caratteristico chalet di montagna, allora vi conviene scegliere un campeggio o un villaggio turistico nei dintorni di queste località del Trentino-Alto Adige:

  • Merano, Alto Adige - I Mercatini di Natale di Merano sono tra i più pittoreschi e meglio organizzati della regione, in quanto combinano eventi per i turisti di tutte le età e numerosi stand con prodotti artigianali, al fascino di una splendida città vestita a festa. L’apertura è fissata intorno al 23 novembre e la chiusura è il 6 gennaio, giorno dell’Epifania.
  • Bolzano, Alto Adige - Il Mercatino di Natale di Bolzano è stato il primo in Italia ed ha il vantaggio di tenersi nel capoluogo del Trentino-Alto Adige, ben collegato con tutte le principali località della regione, ma lo onora al meglio animando la centrale Piazza Walther con stand ed iniziative di grande fascino. L’apertura è fissata intorno al 22 novembre e la chiusura è il 6 gennaio.
  • Brunico, Alto Adige - Il Mercatino di Natale di Brunico si distingue per l’importanza data alle musiche natalizie, grandi protagoniste dell’evento, e per la grande varietà di prodotti tipici disponibili negli stand allestiti nel suggestivo scenario centro storico, ai piedi del Plan de Corones. L’apertura è fissata intorno al 23 novembre e la chiusura è il 6 gennaio.
  • Trento, Trentino - Il Mercatino di Natale di Trento è tra i più suggestivi del Trentino-Alto Adige e ciò è dovuto alla posizione delle casette in legno degli stand, situate nelle piazze centrali e circondate dalle antiche mura della città. L’apertura è fissata intorno al 24 novembre e la chiusura è il 6 gennaio.
  • Rovereto, Trentino - Il Mercatino di Natale di Rovereto si svolge nella “città della pace” e propone sei settimane all’insegna degli eventi, per grandi e bambini, e pittoreschi stand all’ombra del Grande Albero di Piazza Rosmini. L’apertura è fissata intorno al 23 novembre e la chiusura è il 6 gennaio.
  • Levico Terme, Trentino - Il Mercatino di Natale di Levico Terme si svolge in una delle location più suggestive del Trentino-Alto Adige, quella del magnifico Parco secolare degli Asburgo e a ridosso delle zone turistiche del Lago di Levico e del Lago di Caldonazzo. L’apertura è fissata intorno al 24 novembre e la chiusura è il 6 gennaio.



Scopri il nostro network turistico