Bungalow.it

Dove vuoi andare in vacanza?



Calabria: mare, cipolle e tartarughe

Tropea in Calabria

La Calabria è uno speciale mix di attrazioni, vanta un territorio variegato e costellato di borghi caratteristici, permette agli appassionati di fare innumerevoli gite ed escursioni in montagna, ma anche immersioni nel mare dal sapore esotico che la contraddistingue.

Se scegliete i campeggi con bungalow sulla costa tirrenica sappiate che le spiagge prese d’assalto dai turisti sono quelle di Tropea, città meravigliosa che attira orde di turisti tutti gli anni, soprattutto in estate, come se fosse un museo en plein air. Giusto perchè si sappia che Tropea non è solo cipolle! Sul promontorio di fronte si trova la suggestiva chiesa di Santa Maria dell’Isola, chicca da visitare assolutamente. Nei dintorni di Tropea una spiaggia da non perdere è anche quella di Capo Vaticano dove gli scogli e le rocce sono a picco sul mare e creano atmosfere davvero suggestive.

Sempre sulla costa tirrenica le spiagge da non perdere sono quelle di Scalea, bellissimo centro medievale con un mare da favola, Diamante, “città dei murales” e “Perla del Tirreno”, Paola, il più importante centro della Riviera dei Cedri e Amantea, città balneare antica e suggestiva che regala spiagge dalle acque limpide e fondali ricchi di flora e fauna.

I campeggi con bungalow sulla costa ionica, invece, si concentrano soprattutto lungo la Costa dei Gelsomini, tratto di litorale lungo circa 50 Km tra i comuni di Bova Marina e Stilo. Questo è una parte di costa che non conosce il turismo di massa e sembra che anche le tartarughe l’abbiano capito: si ritirano qui per riprodursi come fossero certe di non essere disturbate!

Le due coste calabresi sono realtà molto differenti, una più turistica per chi ama la movida e l’altra molto naturalista per chi è in cerca di privacy e natura incontaminata. Il minimo sindacale per chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze in un camping con bungalow in Calabria è munirsi di maschera e pinne per poter ammirare gli splendidi fondali rocciosi e la gran varietà di pesci di ogni forma e colore che li popola.



Scopri il nostro network turistico