Bungalow.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Terme: Vacanze in Italia

Bungalow alle terme in Italia
Vacanze benessere a tutto divertimento nei bungalow alle terme in Italia, sistemazioni confortevoli situate all’interno dei campeggi e villaggi vicini ai centri termali più famosi. Ideali per la cura del fisico e della mente, in caso di fastidi o per lo stress quotidiano, le terme in Italia sono molto diffuse, oltre che una vera e propria istituzione sin dai tempi della Civiltà Romana. Che si tratti di sorgenti termali aperte al pubblico, come le Terme di Saturnia, o di centri super attrezzati quali le Terme di Salsomaggiore o Bormio, le occasioni per unire il piacere della vacanza a quello del benessere sono molteplici.

Terme libere e bungalow
In Italia sono disponibili molte terme libere, aperte al pubblico che desidera visitarle durante il weekend o come tappa all’insegna del benessere nel corso delle vacanze. In alcuni casi non distanti dai centri termali a pagamento, con i quali condividono la sorgente d’acqua dalle proprietà benefiche, le terme libere sono anche garanzia di paesaggi affascinanti, da visitare soggiornando nei vicini campeggi e villaggi con bungalow e piazzole. Queste sono alcune delle terme libere più belle d’Italia: le Terme di Saturnia con le Cascate del Mulino (GR), le Terme Libere di Bormio con la Pozza di Leonardo (SO), le Terme Libere di Petriolo e i Bagni San Filippo (SI), le Terme libere delle Masse di San Sisto, le Terme del Bullicame, le Terme del Bagnaccio e le Piscine Carletti in provincia di Viterbo, le Sorgenti Termali di Sorgeto e le Fumarole a Ischia (NA), la Grotta delle Ninfe o Terme di Cerchiara (CS), le Terme di Caronte (CZ), le Terme di Vulcano sull’omonima isola della Sicilia, le Terme Libere di Segesta o Polle del Cremiso (TP). Ad ingresso gratuito o con un biglietto a prezzo simbolico, richiesto per mantenere in ordine queste magnifiche zone termali, le terme libere sono destinazioni turistiche di grande fascino e alla portata di tutti.

Bungalow vicini ai centri termali
Quando si parla di bungalow alle terme, i viaggiatori più esigenti in fatto di vacanze benessere non rinunciano ai comfort offerti da alcuni dei più prestigiosi centri termali italiani. Se visitarli in hotel può risultare fin troppo costoso, i campeggi e villaggi con bungalow offrono invece un’interessante equilibrio tra prezzi e servizi, con la possibilità di alternare le giornate alle terme con quelle alla scoperta del territorio circostante. Alcuni esempi di località con campeggi vicini ai centri termali, spesso con convenzioni per l’ingresso scontato: Merano (BZ), Pré-Saint-Didier (AO), Montegrotto Terme e Abano Terme (PD), Salsomaggiore Terme (PR), Montecatini Terme (PT), Chianciano Terme (SI), Agnano Terme (NA).

Leggi di più



Le più rinomate zone turistiche Terme

Trova il Camping o il Villaggio Turistico per la tua vacanza nelle più rinomate zone turistiche, località famose per la bellezza del paesaggio, per l'arte e per l'offerta del territorio.




Certificati di Eccellenza KoobCamp

Il network turistico KoobCamp, di cui Bungalow.it fa parte, premia ogni anno i campeggi e villaggi turistici che si distinguono per la qualità dei servizi. Scopri i vincitori e scegli l'eccellenza:

Family Wellness Camping al SoleLedro, Trento
Family Wellness Camping al SoleLedro, Trento


Scopri il nostro network turistico