Bungalow.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Olbia: vacanze in camping

I campeggi con bungalow di Olbia sono tra i più richiesti di tutta la Sardegna. Questa zona turistica è ricca di bellezze paesaggistiche, spiagge meravigliose e borghi da visitare che vi rimarranno nel cuore.

Spiagge di Olbia

I campeggi con bungalow sul mare di Olbia si affacciano su un golfo spettacolare, che racchiude l’area marina di Tavolara e da l’accesso all’esclusiva Costa Smeralda. Tra le numerose calette di acqua cristallina spiccano le quattro splendide insenature di Porto Istana e il Lido di Pittulongu, con La Playa, spiaggia preferita degli olbiesi. Altre spiagge bellissime e degne di nota sono quella dello Squalo, il Pellicano, Mare e Rocce e Bados, al confine con il Golfo Aranci. A nord c’è un lungo tratto di litorale di sabbia bianca e mare cristallino a Porto Rotondo, Marina di Cugnana e Portisco, a sud, in direzione di San Teodoro, ci sono gli arenili giallo-ocra di Lido del Sole, le Saline, Bunthe, Li Cuncheddi e Punta Corallina. Se amate la natura, da visitare c’è anche il Parco Fausto Noce, che si estende per ben 16 ettari ed è una magnifica riserva naturale.

Attrazioni culturali e archeologiche ad Olbia

Per chi vuole ritagliarsi un momento culturale durante il soggiorno in uno dei campeggi con bungalow di Olbia è molto interessante il Museo Archeologico sull’isolotto di Peddone. La necropoli punico-romana comprende 450 tombe e si trova ai piedi della meravigliosa Basilica di San Simplicio, patrono della città. Anche la chiesa barocca di San Paolo, con l’iridescente cupola di maioliche, merita la vostra attenzione. Ci sono poi i ruderi della villa s’Imbalconadu che attirano sempre molti turisti curiosi per la loro originalità. Tutto questo senza dimenticare lo splendido castello medievale di Pedres posto su una piccola altura sulla conca di Olbia, il Castello di Sa Paulazza, che risale all’epoca bizantina, e il castello di Molara che si trova sull’omonima isola e che fu realizzato per volere dei Giudici di Gallura allo scopo di proteggere la città dalle incursioni dei nemici. Molti studiosi ritengono che l’Acquedotto di Olbia sia il sito Archeologico, risalente all’epoca dei Romani, meglio preservato di tutta la regione, quindi una visita è d’obbligo!

Attrazioni culinarie di Olbia

Al mare splendido e all’affascinante archeologia vanno aggiunte le delizie del palato: tipiche di questa zona della Sardegna sono le cozze di Olbia, conosciute come le migliori del mondo, innaffiate dal vino bianco Vermentino.

Leggi di più


Le più rinomate zone turistiche in Sardegna

Trova il Camping o il Villaggio Turistico per la tua vacanza nelle più rinomate zone turistiche, località famose per la bellezza del paesaggio, per l'arte e per l'offerta del territorio.


Offerte Olbia

Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.

Scopri il nostro network turistico