Bungalow.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Città d'arte: Vacanze in Italia

Bungalow nelle città d’arte italiane
L’atmosfera tipica dei campeggi e villaggi incontra il fascino senza tempo delle destinazioni turistiche per eccellenza, con le vacanze in bungalow nelle città d’arte italiane. Più di una semplice alternativa all’hotel e alle case vacanza, i bungalow nei dintorni delle città d’arte offrono la possibilità di coniugare il divertimento al risparmio, circondati dalla natura e a breve distanza dai centri storici. Da Roma a Firenze, da Venezia a Torino, passando per Pisa, Ferrara, Perugia, Lecce e Palermo, l’Italia offre numerose occasioni per vacanze e weekend all’insegna dell’arte, della cultura e delle occasioni di svago.

Bungalow a Roma, Firenze e Venezia
Quando si parla di città d’arte in Italia, la mente dei turisti di tutto il mondo corre subito a Roma, con monumenti simbolo come la capitale con il Colosseo e la Cappella Sistina, a Firenze con il Ponte Vecchio e i suoi palazzi, a Venezia con Piazza San Marco e i suoi canali solcati dalle gondole. Ideali per vacanze romantiche o di carattere educativo, Roma, Firenze e Venezia offrono la possibilità di essere esplorate da chi soggiorna nei campeggi e nei villaggi turistici, ben collegati ai centri cittadini da appositi bus navetta o dai mezzi pubblici. Un cenno particolare lo merita Venezia, facile da raggiungere anche dal litorale di Cavallino-Treporti, affacciato sul Mare Adriatico e con una lunga tradizione in fatto di turismo en plein air.

Da nord a sud, l’Italia è il paese delle città d’arte
Immaginatevi di poter abbinare la tradizionale vacanza in bungalow sul mare o in mezzo alla natura, tra relax e divertimento, alla possibilità di visitare le città d’arte: in Italia ciò è possibile in tutte le regioni. Centri storici ricchi di storia, monumenti e musei sono presenti da nord a sud e il particolare sviluppo dei campeggi e dei villaggi turistici, unito alla conformazione geografica della penisola, premia proprio la varietà delle vacanze.

Leggi di più

Scopri il nostro network turistico