Bungalow.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Veneto: scopri il territorio

Dalla celebre città d'arte Venezia alle eleganti destinazioni del Lago di Garda, dal mare della costa adriatica alle località sciistiche in provincia di Belluno: i campeggi e villaggi con bungalow in Veneto sono numerosi e sparsi su tutto il territorio di una regione che da anni investe nel turismo all'aria aperta e nei servizi ad esso collegati. Mare, lago, montagna o città, il Veneto è in grado di offrire esperienze appaganti ai milioni di turisti internazionali che ogni anno scelgono questa zona dell'Italia nord-orientale per le proprie vacanze estive o invernali.

Veneto e il Lago di Garda

Il versante veneto del Lago di Garda rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati delle vacanze in campeggio sulle sponde, o nei dintorni, del più esteso dei laghi italiani. Qui si concentra il maggior numero di campeggi e villaggi con bungalow in Veneto, grazie alla presenza di località turistiche di prestigio come: Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Malcesine, Bardolino, Garda e Torri del Benaco. Paesaggi affascinanti e servizi di qualità sono le caratteristiche che piacciono ai turisti provenienti da tutta Europa, conquistati dalla possibilità di coniugare il relax alle vacanze attive, per tutta la famiglia.

La costa adriatica del Veneto

Insieme al Lago di Garda, è la costa adriatica ad ospitare la maggiore concentrazione di campeggi e villaggi con bungalow in Veneto, grazie a località balneari di fama internazionale come: Cavallino-Treporti, Jesolo, Bibione, Caorle, Eraclea, Chioggia e Rosolina Mare. Situate in provincia di Venezia, queste città di mare rientrano nelle rotte del turismo en plein air, grazie alle numerose strutture presenti e alla qualità dei servizi offerti all'interno e all'esterno dei campeggi, in un territorio che è cresciuto negli anni proprio grazie all'apprezzamento dei vacanzieri.

Città d'arte e montagne

Quando si parla di Veneto, la mente corre subito a Venezia, città d'arte e destinazione d'eccellenza per gli innamorati di tutto il mondo. Oltre a Venezia, con la sua laguna e le gondole, quando si parla di città romantiche d'Italia e del Veneto, un cenno va fatto a Verona che ospita la Casa di Giulietta, dove sarebbero ambientate le vicende di Romeo e Giulietta narrate da William Shakespeare. In fatto d'arte poi, questa regione è celebre per le Ville Venete, in particolare delle ville palladiane. In un tour del Veneto, infine, non può mancare una tappa in montagna: le Dolomiti Bellunesi sono ideali per lo sci e le escursioni, ma offrono anche località di grande fascino come Cortina d'Ampezzo, la località termale di Recoaro, l'altipiano di Asiago e la Val di Zoldo.

Leggi di più


Le più rinomate zone turistiche in Veneto

Trova il Camping o il Villaggio Turistico per la tua vacanza nelle più rinomate zone turistiche, località famose per la bellezza del paesaggio, per l'arte e per l'offerta del territorio.






Offerte Veneto

Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.



Certificati di Eccellenza KoobCamp

Il network turistico KoobCamp, di cui Bungalow.it fa parte, premia ogni anno i campeggi e villaggi turistici che si distinguono per la qualità dei servizi. Scopri i vincitori e scegli l'eccellenza:

Centro Vacanze Pra' delle TorriCaorle, Venezia
Centro Vacanze Pra' delle TorriCaorle, Venezia


Scopri il nostro network turistico