Bungalow.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Sardegna: scopri il territorio

La Sardegna è tra le principali destinazioni italiane per le vacanze estive ed il motivo è facilmente intuibile, grazie alla posizione privilegiata e alla bellezza dei paesaggi offerti da quest'isola del Mediterraneo, bagnata dal mar Tirreno e situata a sud della Corsica, di fronte alle coste del Lazio e della Campania. Raggiungibile via traghetto o in aereo, la Sardegna è un paradiso delle vacanze, per il mare cristallino che la circonda, le grandi spiagge e la natura spesso selvaggia che fa da cornice ai lidi più suggestivi. I campeggi e villaggi con bungalow in Sardegna, regione dalla naturale vocazione per il turismo balneare, sono sparsi lungo tutta la costa.

Dove andare in vacanza in Sardegna?

Chi scegli di andare in vacanza in Sardegna, a meno che non si tratti di un viaggio itinerante, deve prima confrontarsi con la difficoltà di scegliere in quale zona soggiornare: da nord a sud, da est a ovest, la Sardegna offre località turistiche da cartolina. Partendo dalla Costa Smeralda nel nord-est, la più celebre e vitale località di villeggiatura, rimanendo nel nord della regione si trovano anche Palau, La Maddalena, Santa Teresa di Gallura e, più a ovest, le bellissime Castelsardo e Stintino. Scendendo lungo la costa ad ovest, con i caratteristici faraglioni e la natura selvaggia, meritano un cenno Alghero, Sinis e il Golfo di Oristano. A sud, invece, la scelta dei campeggi e villaggi con bungalow in Sardegna ricade spesso sulle sistemazioni situate a Carloforte, Sant'Antioco, Chia, Pula, Villasimius e, andando verso est, sulla magica Costa Rei con il territorio del Sarrabus. Nella costa est, da sud a nord risalendo verso la Costa Smeralda, le località turistiche più affascinanti sono Tortolì, Orosei, Budoni, San Teodoro e Olbia.

Enogastronomia e divagazioni nell'entroterra

Visitare la Sardegna non è solo sinonimo di spiagge e mare, anche se sono la grande attrattiva regionale, in quanto ci troviamo in una terra dalle forti tradizioni in fatto di folklore e di enogastronomia. Terra di grandi formaggi, carni arrostite, pesce fresco e vini corposi, su tutti il celebre Cannonau, la Sardegna sa stupire per le feste locali e per un entroterra che ben si presta agli amanti del trekking, della mountain bike e della canoa. Grazie al territorio montuoso, inoltre, la Sardegna si presta poi agli appassionati delle scalate e del parapendio, senza dimenticare la possibilità di praticare vela, kitesurf e windsurf lungo la costa.

Leggi di più


Le più rinomate zone turistiche in Sardegna

Trova il Camping o il Villaggio Turistico per la tua vacanza nelle più rinomate zone turistiche, località famose per la bellezza del paesaggio, per l'arte e per l'offerta del territorio.


Offerte Sardegna

Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.



Certificati di Eccellenza KoobCamp

Il network turistico KoobCamp, di cui Bungalow.it fa parte, premia ogni anno i campeggi e villaggi turistici che si distinguono per la qualità dei servizi. Scopri i vincitori e scegli l'eccellenza:

Tiliguerta Glamping & Camping VillageMuravera, Cagliari
Campeggio Villaggio Torre del PorticcioloAlghero, Sassari
Tiliguerta Glamping & Camping VillageMuravera, Cagliari
Tiliguerta Glamping & Camping VillageMuravera, Cagliari
Campeggio Villaggio Torre del PorticcioloAlghero, Sassari
Tiliguerta Glamping & Camping VillageMuravera, Cagliari


Scopri il nostro network turistico