Bungalow.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Lazio: scopri il territorio

L'organizzazione delle vacanze nei campeggi e villaggi con bungalow nel Lazio è spesso rivolta alla città di Roma, capitale d'Italia e destinazione turistica tra le più famose al mondo per l'immenso patrimonio artistico e culturale. Città ricchissima di musei e monumenti, Roma una meta fondamentale per il turismo religioso, in quanto ospita lo Stato della Città del Vaticano, dove risiede il Papa e si svolgono le principali attività della Chiesa Cattolica. Il Lazio non è solo Roma e lo sanno bene i turisti che ogni anno scelgono questa regione del centro Italia per la bellezza della costa affacciata sul Mar Tirreno, per l'entroterra ricco di borghi antichi, tradizioni enogastronomiche e paesaggi naturali di grande fascino.

Roma in Bungalow

Visitare Roma in Bungalow è molto più facile di quanto si possa pensare, ciò grazie alla presenza di numerosi campeggi e villaggi situati alle porte della città, in mezzo al verde ma non distanti dal centro storico della capitale d'Italia, spesso raggiungibile con facilità con i bus navetta o i mezzi pubblici. Una volta giunti nel centro di Roma, i turisti si trovano di fronte una delle città più belle del mondo ed il suo simbolo: il Colosseo. Tra i monumenti di Roma citiamo anche il Pantheon, la Fontana di Trevi, il Circo Massimo, il Vittoriano, la Basilica di San Pietro e celebri piazze come Piazza di Spagna e Villa Borghese. Se l'elenco dei monumenti è praticamente infinito, lo stesso si può dire per i musei e le opere d'arte in essi ospitate: dai Musei Vaticani con la celebre Cappella Sistina alla Galleria Borghese, passando per i Musei Capitolini, c'è da rimanere estasiati per la ricchezza del patrimonio artistico.

Il Lazio da scoprire

Non solo Roma per chi decide di soggiornare nei campeggi e villaggi con bungalow nel Lazio, una regione che si affaccia sul Mar Tirreno offrendo degli scorci straordinari e lo scenario ideale per le vacanze al mare: la Maremma Laziale al confine con la Toscana e, scendendo verso sud, il Monte del Circeo o Promontorio del Circeo con l'omonimo Parco Nazionale, il Golfo di Gaeta e l'arcipelago ponziano con le isole di Ponza, Palmarola, Zannone, Gavi, Ventotene e Santo Stefano. Nell'entroterra, invece, il Lazio cambia volto offrendo salendo verso i monti dell'appennino, dove è possibile trovare borghi antichi come la bellissima Civita di Bagnoregio o i laghi di grande fascino, quali il Lago di Bolsena e il Lago di Bracciano.

Leggi di più


Le più rinomate zone turistiche nel Lazio

Trova il Camping o il Villaggio Turistico per la tua vacanza nelle più rinomate zone turistiche, località famose per la bellezza del paesaggio, per l'arte e per l'offerta del territorio.






Offerte Lazio

Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.



Certificati di Eccellenza KoobCamp

Il network turistico KoobCamp, di cui Bungalow.it fa parte, premia ogni anno i campeggi e villaggi turistici che si distinguono per la qualità dei servizi. Scopri i vincitori e scegli l'eccellenza:

I Pini Family ParkFiano Romano, Roma
I Pini Family ParkFiano Romano, Roma


Scopri il nostro network turistico