Bungalow.it

Emilia Romagna: scopri il territorio

La Riviera Romagnola, i Lidi Ferraresi o Lidi di Comacchio e le città d'arte sono tra le principali destinazioni turistiche di chi decide di organizzare le vacanze nei campeggi e villaggi con bungalow in Emilia Romagna, regione del centro-nord Italia che si affaccia sul Mare Adriatico ad est e si estende ad ovest fino a lambire le coste tirreniche della Liguria. Meta molto richiesta durante l'estate, quando accoglie i turisti provenienti da tutto il mondo, l'Emilia Romagna è celebre per la capacità di offrire grandi spiagge attrezzate e servizi che spaziano dai parchi divertimento ai locali notturni che abbondano soprattutto lungo la costa.

Vacanze al mare in Emilia Romagna

Presenti soprattutto lungo la costa, in particolare nelle zone già citate della Riviera Romagnola e dei Lidi Ferraresi, i campeggi e villaggi con bungalow in Emilia Romagna sono numerosi, ben attrezzati e spesso moderni, proprio per la particolare vocazione di questa regione per il turismo all'aria aperta. Tra le località balneari più famose dell'Emilia Romagna segnaliamo: Cattolica, Riccione, Rimini, Bellaria, Cesenatico, Cervia, Milano Marittima e i lidi di Ravenna (Casalborsetti, Marina Romea, Porto Corsini, Marina di Ravenna, Punta Marina Terme, Lido Adriano, Lido di Dante, Lido di Classe e Lido di Savio) in Riviera Romagnola; Lido di Volano, Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi, Porto Garibaldi, Lido degli Estensi e Lido di Spina ai Lidi Ferraresi o Lidi di Comacchio. Chi si accinge a scegliere la propria destinazione delle vacanze in Emilia Romagna deve sapere che, in linea di massima, la Riviera Romagnola è la zona prediletta dai giovani alla ricerca di mare e divertimento e dalle famiglie che non vogliono rinunciare ai servizi, mentre i Lidi Ferraresi o Lidi di Comacchio sono una destinazione molto ambita dal turismo internazionale, anche grazie alla presenza di campeggi e villaggi tra i più belli d'Europa.

San Marino, città d'arte ed enogastronomia

All'interno del territorio dell'Emilia Romagna, nell'entroterra tra Rimini e Riccione, sorge la repubblica San Marino, uno stato autonomo ricco di storia e di paesaggi incantevoli, oltre che il luogo ideale per lo shopping. Le città d'arte certo non mancano: dal capoluogo Bologna alla città ducale di Parma, passando per Ferrara e Reggio Emilia. Per quanto riguarda l'enogastronomia, da segnalare i celebri tortellini, la piadina romagnola e il ragù bolognese, oltre ai vini Lambrusco e Sangiovese.

Leggi di più


Le più rinomate zone turistiche in Emilia-Romagna

Trova il Camping o il Villaggio Turistico per la tua vacanza nelle più rinomate zone turistiche, località famose per la bellezza del paesaggio, per l'arte e per l'offerta del territorio.






Offerte Emilia-Romagna

Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.

Scopri il nostro network turistico