Bungalow.it

Dove vuoi andare in vacanza?

Errore 404

Errore 404

Questa pagina è andata in vacanza con Bungalow.it




Campeggi e Villaggi Turistici per le vacanze

Scegli la nazione delle tue vacanze e scopri le proposte di Bungalow.it nei migliori Campeggi e Villaggi Turistici. Naviga tra le schede delle strutture con informazioni, foto, servizi, prezzi e contatti!

Italia

Italia

Nazione delle vacanze per eccellenza, grazie alla posizione al centro del Mediterraneo e alla varietà del territorio, l’Italia vanta una lunga tradizione in fatto di turismo en plein air. I campeggi e villaggi con bungalow in Italia sono infatti dislocati su tutto il territorio, dal mare alla montagna, anche se la maggiore concentrazione di strutture la si trova in prossimità delle coste.

Bungalow al mare in Italia

Sicuramente i più gettonati durante l’estate, i bungalow al mare in Italia sono la scelta ideale di chi vuole abbinare la comodità di una sistemazione vicina alle spiagge, al divertimento tipico dei campeggi e dei villaggi. Tra le destinazioni turistiche più gettonate per le vacanze al mare figurano quelle del sud Italia e delle isole, favorite dal clima mite per la gran parte dell’anno, anche se è possibile trovare uno stile di vacanza ideale in ogni regione. La Riviera Adriatica, infatti, è molto amata dai giovani per la presenza di locali e dalle famiglie per le spiagge dai fondali bassi e per i servizi, mentre le località sul Mar Tirreno abbinano spesso paesaggi di grande fascino, come nel caso dell’Argentario in Toscana e delle Cinque Terre in Liguria. Se isole come la Sicilia e la Sardegna, senza dimenticare l’Isola d’Elba, sono destinazioni note al turismo en plein air, in Italia esistono altre località celebri per i campeggi e villaggi con bungalow in riva al mare: il litorale di Cavallino-Treporti, in Veneto, e la Maremma toscana sono due esempi.

Bungalow al lago

Molto apprezzati dai turisti nazionali e internazionali sono anche i bungalow al lago in Italia, in grado di offrire comode sistemazioni in prossimità di alcuni dei luoghi più suggestivi del paese: il Lago di Garda è la destinazione più amata, ma molto apprezzati sono anche il Lago Maggiore, i Laghi del Trentino e il Lago Trasimeno.

Città d’arte e montagna in bungalow

Nazione dall’elevato patrimonio artistico e culturale, ma anche di campeggi e villaggi, l’Italia offre numerose opportunità di soggiorno in bungalow nelle città d’arte, su tutte Roma, Firenze e Venezia. Allo stesso modo, nel corso degli anni anche i bungalow in montagna sono cresciuti in numero e qualità: spesso situati all’interno di camping e villaggi turistici dotati di centro benessere, queste sistemazioni sono dei veri e propri chalet posizionati nelle località più belle delle regioni alpine, non distanti dai comprensori sciistici, come il Trentino Alto Adige, la Vale d’Aosta, il Piemonte, la Lombardia e il Veneto.

  • nations.camping
  • nations.region
Croazia

Croazia

La Croazia è tra le destinazioni turistiche più amate dai campeggiatori europei, in particolare per le vacanze al mare. Situati in prevalenza lungo la costa e sulle isole, i campeggi e villaggi con bungalow in Croazia si distinguono per il rapido accesso alle spiagge affacciate sul Mare Adriatico e per i servizi, affinati nel corso degli anni all’interno e all’esterno delle strutture. La Croazia, infatti, figura tra le destinazioni simbolo del campeggio in Europa, in quanto si tratta di una delle nazioni che per prime, già ai tempi della Jugoslavia, hanno investito su questo stile di vacanze e nelle sue declinazioni più particolari, come il naturismo.

Campeggi con bungalow sul mare

Quando si parla di vacanze en plein air in Croazia, la maggior parte dei turisti è alla ricerca di camping con bungalow sul mare o nelle immediate vicinanze. Proprio le coste e le isole, infatti, rappresentano la principale attrattiva di questa nazione dell’alto e medio Adriatico, caratterizzata da paesaggi incantevoli dall’elevato valore naturalistico e dal mare cristallino, con fondali prevalentemente rocciosi. Tutta le coste della Croazia offrono destinazioni turistiche di grande richiamo internazionale, ma un cenno particolare va fatto per le regioni Istria, Spalatino-dalmata e Litoraneo-montana. Proprio quest’ultima regione comprende le Isole del Quarnaro, o isole quarnerine, che sono mete molto ambite dai turisti: Cherso o Cres in lingua croata, Lussino o Losinj, oltre alle vicine Veglia o Krk, Arbe o Rab. Sempre a proposito di isole, meritano una citazione anche le Isole dell’Istria come le Isole di Brioni e quelle nei pressi di Parenzo, Fontane, Orsera, Rovigno. La Croazia è infatti un tripudio di arcipelaghi, dove si rivela doveroso citare anche le isole di Pago o Pag, Lesina o Hvar e Brazza o Brač.

Croazia tra natura e città d’arte

Le vacanze nei campeggi e villaggi con bungalow in Croazia offrono l’occasione di esplorare le bellezze naturalistiche e l’arte di un territorio ricchissimo di attrazioni turistiche, anche nell’entroterra. Tra i luoghi più affascinanti da visitare, per chi ama la natura e le escursioni segnaliamo i Laghi di Plitvice nell’omonimo parco nazionale, le cascate di Krka, le montagne del Parco Nazionale di Paklenica. Se chi ama il benessere può concedersi giornate alle terme, in uno dei numerosi centri termali croati, gli appassionati di arte e cultura avranno la loro destinazione ideale in città d’arte come: Parenzo con i suoi mosaici bizantini, Rovigno con l’originale centro storico e le chiese, le bellissime Zara e Ragusa, senza dimenticare le città di Spalato e Zagabria.

  • nations.camping
  • nations.region
Francia

Francia

La Francia vanta una lunga tradizione in fatto di turismo all’aria aperta e ciò si traduce con la nutrita presenza di strutture e servizi dedicati ai campeggiatori. I campeggi e villaggi con bungalow in Francia sono distribuiti su tutto il territorio, anche se con una naturale prevalenza lungo le coste e nei pressi delle principali destinazioni turistiche, come la capitale Parigi.

Bungalow sul mare in Francia

Tra le zone preferite dai turisti en plein alla ricerca di bungalow sul mare in Francia figurano sicuramente la Corsica e la Costa Azzurra, grazie alla loro bellezza e al clima mite del Mar Mediterraneo, così come la costa atlantica, affascinante per la varietà del territorio e per la presenza di luoghi unici come il celebre Mont Saint-Michel in Normandia. Molto amata dai campeggiatori è anche la regione dell’Aquitania, situata nella parte meridionale al confine con la Spagna. Più in generale, se i campeggi e villaggi con bungalow in Francia sono sparsi un po’ ovunque lungo le coste, la maggior parte dei turisti sceglie per le vacanze estive la Corsica, dove il mare cristallino incontra la natura selvaggia di quest’isola situata a nord della Sardegna, o la Costa Azzurra, sinonimo di luoghi incantevoli e servizi per trascorrere indimenticabili giornate all’interno e fuori dal camping. Una menzione la meritano anche i camping naturisti, presenti in buona quantità in Francia e spesso situati a ridosso delle spiagge nudiste.

Camping tra natura e città d’arte

Anche chi ama la natura e le città d’arte può organizzare le proprie vacanze nei campeggi e villaggi con bungalow in Francia approfittando del divertimento tipico di questa tipologia di soggiorno. A ridosso delle montagne delle Alpi o dei Pirenei, dei laghi, dei campi di lavanda in Provenza, nei pressi dei Paesi della Loira o nel nord vicino a Calais, le occasioni per soggiorni in mezzo alla natura non mancano. Allo stesso modo, chi ama l’arte, può trovare campeggi ben forniti nei pressi delle principali città d’arte, come Parigi, Lione, Avignone e Strasburgo, solo per citarne alcune.

  • nations.camping
  • nations.region